top of page

Un fattore importante per il successo personale

Aggiornamento: 25 lug 2022

Articolo breve ma incisivo.


Qual è la chiave per il successo?

In altri articoli e nel nostro gruppo privato di telegram ne parliamo spesso: le abilità che impari sono fondamentali, ma c’è dell’altro…



Oggi giorno per raggiungere un obiettivo, uno stile di vita, un sogno, il successo e tanto altro, è indispensabile adoperarsi per acquisire le giuste abilità che ti permettano di raggiungere quello specifico risultato.


Giusto, fondamentale, neanche troppo scontato imparare le giuste skill.


Eppure non basta.


Ho visto molte persone là fuori essere esperti indiscussi nel loro campo, avere anche determinazione, voglia di fare, grinta. Insomma, tutto ciò che serve.

Eppure non li vedo fare i passi che li portano a scalare il loro successo personale.


E sai perché?


Perché c’è un fattore fondamentale da tenere in considerazione e che viene invece spesso bypassato:

le persone dalle quali sei circondato.


sei la media delle 5 persone che frequenti di più

anche tu avrai già sentito questa frase pronunciata da Jim Rohn.


Ecco: è vera.


Puoi avere quanta forza di volontà vuoi, motivazione, abilità, esperienza, puoi conoscere tutto del risultato che vuoi raggiungere, ma se sarai circondato da un ambiente tossico, da persone che cercheranno di dissuaderti dalla strada che vuoi intraprendere, non riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo.


Tu cercherai di andare verso una direzione ma loro ti tireranno indietro dicendoti apertamente o lasciandoti intendere in modo sottile che:

non ne vale la pena, è meglio lasciare stare quel lavoro online che vuoi imparare, quella strada che vuoi intraprendere, quell’obiettivo che vuoi raggiungere.
Loro ti conoscono, loro sanno che non sei portato, che non ce la farai.
Piuttosto godersi il tempo insieme a loro: questo conta davvero.

Che siano gli amici o che sia la famiglia, vieni influenzato dalle persone che contano per te e con cui trascorri più tempo.

Quindi, se ti trovi in questa situazione, se pensi di avere effettivamente imparato importanti abilità e di avere un carattere improntato al successo ma senti che non ti stai avvicinando abbastanza a quello che è il tuo obiettivo, prova a capire chi influenza i tuoi pensieri, chi condiziona il tuo modo di guardare alla vita.


Chiediti cosa finora hai ritenuto davvero importante.


Se tra ciò che ritieni una priorità nella tua vita, non c’è quello per cui stai studiando, quello che vorresti diventasse il tuo lavoro, è arrivato il momento di sviluppare un mindset diverso.

E per fare ciò, la prima cosa è capire quanta e che tipo di influenza hanno le persone che ti stanno attorno nel tuo modo di pensare.

Se capisci che, volenti o nolenti, ti stanno tirando indietro, è il caso di cambiare qualcosa.


Come?


Ne abbiamo parlato in una serie di articoli precedenti:

E se sei appassionato di crescita personale, se vuoi capire come migliorare la tua vita, trovando sia un lavoro che ti soddisfi sia il tempo da dedicare a tutto quello che conta per te, iscriviti al canale telegram gratuito:

ogni giorno riceverai spunti di riflessione, lezioni esclusive tratte dai nostri corsi da Professionista del Futuro, tips e consigli specifici per raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Instagram
  • YouTube
Group 98.png

Contatta il team

bottom of page