top of page

Su cosa si basano le nostre 3 Professioni del Futuro?

Aggiornamento: 12 ott 2021

"Desideri veramente, desideri fortemente questa cosa? Bene, allora dai, forza e coraggio. Utilizza la tua forza di volontà e vedrai che andrai dritto verso il tuo obiettivo!"

Sicuramente avrai già sentito questo tipo di frase o qualcosa che le somiglia in qualche film o in un video motivazionale.

Difatti, ci hanno insegnato sempre a ragionare secondo questo paradigma:

forte desiderio + forza di volontà = raggiungimento di quel che desidero

Sbagliato!


E ti spiego subito perché:



N.1 Differenza tra forza di volontà e desiderio


Forza di volontà e desiderio sono due cose assolutamente diverse e diversa è anche l’energia che otteniamo grazie a esse. Infatti, l’energia che proviene dalla nostra forza di volontà è debole e inferiore anni luce rispetto all’energia di cui gioviamo quando desideriamo veramente e fortemente qualcosa.



N. 2 Perché esiste la forza di volontà


La forza di volontà viene attivata quando ci stiamo forzando nel fare qualcosa che in realtà non vorremmo fare, perciò in pratica forziamo la nostra volontà affinché ci venga in aiuto per superare una situazione di stress che vogliamo si concluda al più presto. Si tratta quindi di un meccanismo che interviene solo in un breve lasso di tempo.



N. 3 Cosa vuol dire desiderare


Diversamente, quando desideri fortemente qualcosa significa che dentro di te c’è già una chiarezza vera, reale, allineata ai tuoi valori, principi e comportamenti, perché l’atto del desiderare presuppone l’esistenza di un oggetto del desiderio che dentro di te percepisci come tangibile, concreto, raggiungibile. Ciò porta anche ad agire con tranquillità, senza ansie né stress proprio perché non usiamo alcuna forza per compiere azioni che desideriamo fare. Non ci serve nessuna forzatura aggiuntiva. Ci sentiamo rilassati, pieni di fiducia e focalizzati sulle nostre azioni.


Desiderare fortemente qualcosa significa che dentro di te sai chiaramente e realmente ciò che vuoi e intimamente conosci la strada per raggiungerlo


L’oggetto del desiderio ha un nome, un’immagine, magari un profumo e un colore.

Ti faccio un esempio.


Se desideri un lavoro come Social Media Manager, magari l’immagine che hai in mente è quella che ti vede seduto di fronte a un tavolo con un pc portatile, uno smartphone, qualche foglio per prendere appunti e magari una tazza di caffè che hai appena finito di prendere e di cui senti ancora l’aroma nell’aria oltre che il gusto sulle labbra.
Sono le 11.15 di un lunedì mattina e hai appena finito di programmare i post per la settimana. Dopo una breve pausa, riprenderai svolgendo una ricerca di materiale da utilizzare per la prossima programmazione, mentre attendi una chiamata di un tuo cliente che deve decidere quale tra le grafiche che gli hai proposto per i caroselli di Instagram preferisce.

Il desiderio riesce ad attivare una cosa assolutamente magica:

quando infatti hai il forte desiderio di raggiungere un obiettivo, una delle prime cose che fai è quantificare la distanza concreta che ti separa dall’obiettivo, perché ciò ti permetterà di visualizzare la strada, il percorso che ti serve per raggiungerlo.

Come vedi, in questo caso non c’è una forzatura, non hai bisogno di ispirazione, frasi, film, canzoni motivazionali, perché

il desiderio che nutri attiva spontaneamente tutti i meccanismi che ti servono per raggiungere l’oggetto del tuo desiderio.


 

Vedi, è proprio questo che cerchiamo di fare attraverso il corso Professionista del Futuro, è questo su cui si basa il percorso che i nostri studenti intraprendono quando entrano in Accademia.


Ti spiego come.


Prima ti forniamo il corso di Mindset, che ti dà tutti gli strumenti per capire cosa vuoi veramente e scegliere quindi quale delle 3 professioni del futuro vuoi imparare. Qui hai l’opportunità di scegliere quella che è più in linea con te stesso, con i tuoi valori, principi, comportamenti, abilità, conoscenze e competenze.

La parte di Mindset serve proprio a questo: a farti capire quale lavoro è in linea con te stesso.


Il nostro obiettivo è farti ottenere risultati facendoti capire cosa è in linea con te stesso, cosa vuoi veramente.


Qual è il tuo desiderio?




È il momento di scoprirlo e puoi farlo ora, con noi: guarda la conferenza gratuita dove ti spieghiamo quali sono le Professioni del Futuro che insegniamo in Fenice Academy così potrai capire quale di queste è la più adatta per te, quali obiettivi puoi raggiungere lavorando come Professionista del Futuro e forse, tra di essi, scovare il tuo desiderio.





Post recenti

Mostra tutti
  • Instagram
  • YouTube
Group 98.png

Contatta il team

bottom of page