Focalizzati sul tuo obiettivo e non ascoltare chi ti critica!

Ti dicono che ciò che vuoi realizzare o fare nella vita non funzionerà?

Cazzate, lascia che invece ti dica io una cosa, ricordati che nessuno può prevedere il futuro, nessuno può sapere cosa succederà e, proprio per questo, nessuno può dirti che ciò che hai in mente non funzionerà, figuriamoci se a dirtelo è qualcuno che non sa neanche di che parli!


Se vorrai fare un lavoro diverso, intraprendere quindi un percorso diverso da quello che ti impone la società, è presto detto che verrai criticato e deriso.


Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.

Sono sicuro che hai riconosciuto le parole tratte dal film "La ricerca della felicità" di Gabriele Muccino e interpretate da Will Smith.


Ecco: se hai un’idea, prova a portarla a termine, perché ciò che porta un’idea a trasformarsi in qualcosa di reale non è il genio, il talento... ciò che conta veramente è quanto lavoro ed energie sei disposto ad investire.


Sono migliaia nella storia i casi di persone che non hanno ascoltato la massa, ma hanno invece lavorato sulla loro idea, intrapreso il percorso che volevano intraprendere e con costanza, determinazione, perseveranza hanno cambiato la nostra realtà, hanno cambiato la società.


La maggioranza ha torto. Sempre.

Tienilo bene a mente.


Perciò, per quanto possa essere grande o piccola la tua idea, il tuo progetto, anche se stai pensando di cambiare stile di vita o lavoro, anche se si tratta di trovare l’amore, qualunque cosa sia, iniziala e con costanza e perseveranza realizzala.


Perché la costanza e la perseveranza battono qualsiasi statistica o critica.


Guarda Cristiano Ronaldo: non ha nessun talento.

Non è vero? Beh, confrontalo con Messi, Neymar: loro hanno talento, Cristiano Ronaldo no.

Ciò che lo ha portato a vincere 5 palloni d’oro, svariate champions e campionati e un europeo è il duro lavoro che ha fatto negli anni e che continua a fare.

Hai visto come si allena?

Se non si fosse allenato con costanza e perseveranza oggi sarebbe uno dei tanti calciatori mediocri che ci sono in giro, non uno dei migliori della storia.


Quindi, ricordati che nessuno può prevedere il futuro e di conseguenza dirti che ciò che vuoi intraprendere è impossibile. Non ascoltarli, piuttosto inizia, fai il primo passo, passa da zero a uno e vedrai che dopo sarà più facile. E’ il primo passo ad essere difficile, sono le critiche che non ci fanno iniziare, ma se non le ascolti e inizi, capirai presto quanto esse sono insignificanti e quanto grande è invece la tua capacità di realizzare i tuoi obiettivi.



Post recenti

Mostra tutti