top of page

Ti considerano diverso perché vuoi lavorare online?

Aggiornamento: 13 giu 2022

I tuoi amici ti considerano diverso perché vuoi lavorare nell’online?

Beh, ti capisco, anche perché io ci lavoro da diversi anni e per molti amici e conoscenti sono appunto quello diverso, quello strano, quello che:

ma che lavoro fai?


A un certo punto, mi sono chiesto però: davvero in questo momento storico siamo noi che lavoriamo online quelli diversi?


Non ne sarei così convinto, visto che sempre più aziende danno la possibilità ai loro dipendenti di lavorare in smart working.


sempre più aziende danno ai loro dipendenti la possibilità di lavorare da remoto

Inoltre, c’è stato negli ultimi anni un notevole incremento delle professioni digitali, quelle nate direttamente online:

professioni come il copywriter, il Social Media manager, il sales representative c.e. non sono più – se lo sono mai state - parole esotiche, professioni con cui guadagni all’estero ma non in Italia.

Anzi, ogni settimana in Italia centinaia di annunci di lavoro da remoto vengono pubblicati sulle principali piattaforme per la ricerca del lavoro.


Piccolo flashback:

Quando dodici anni fa mi trasferì per studiare fuori casa, volevo trovare un lavoretto che mi permettesse di non vivere completamente sulle spalle dei miei. Così, cercando un lavoro sui portali online, mi imbattevo principalmente in annunci sul settore ho.re.ca (hotel-restaurant-cafè) ma, con gli studi che facevo, mi sarebbe piaciuto trovare un lavoro da casa più flessibile. Un decennio fa la maggior parte delle offerte da remoto riguardavano i call center e le aziende di integratori alimentari. Ecco: non esattamente la mia aspirazione.


Ora invece, non è più così.


E la dimostrazione me la sono data io stesso con il lavoro che faccio che – per l’appunto - svolgo completamente online.

Come tutto il team di Fenice Academy, del resto.


Pertanto, quando ti parliamo della possibilità concreta di lavorare online non stiamo parlando di qualcosa che non conosciamo o chissà in quale angolo remoto dello spazio e del tempo si trova.


Parliamo di qualcosa che viviamo tutti i giorni.


Ora, fatta questa premessa, torniamo a parlare dell’argomento di questo articolo:

capisci che non sei diverso o strano se lavori online.


Pensaci:

se una persona impara a lavorare in modo smart, ergo in modo intelligente, riesce anche a valorizzare al massimo il suo tempo, avendo così effetti positivi non solo sul suo lavoro ma anche sulla sua vita privata.



lavorare online è possibile

Oggi questa - te lo ripeto - è una possibilità concreta.




Sicuramente, se ti trovi a leggere questo articolo, avrai già sentito parlato oltre che di professioni digitali, anche di nomadi digitali o nativi digitali:

a volte vengono chiamate così tutte quelle persone che svolgono un lavoro da casa (in realtà da dove vogliono) e non hanno orari fissi ma si organizzano la giornata come meglio credono.






Questo perché le professioni digitali come quelle che insegniamo in accademia danno una flessibilità di orari e di svolgimento del lavoro che chi lavora in ufficio non si sogna nemmeno.


E dato che nel loro cervello l'idea del lavoro è fatta da una tabella di marcia fissa con azioni ripetute nel tempo e uno spazio di lavoro predeterminato, non riescono a pensare a un lavoro svolto da un pc o da uno smartphone a qualsiasi orario tu voglia come a qualcosa di reale, di concreto, di possibile.

Ma tu lo sai: non è strano affatto.


E' solo un’altra, forse più produttiva, certamente più dinamica modalità di lavorare.



Tra l’altro, sempre più aziende stanno sperimentando questa metodologia di lavoro e si sono accorti che può portare risultati positivi sia per l’imprenditore che per il dipendente:

entrambi possono trarre dei grossi vantaggi.



Concludendo, se gli altri ti considerano diverso perché vuoi intraprendere questa strada non ti preoccupare perché, se sai come fare, ti porterà dei grandi risultati.


Per cui, se vuoi farti condizionare da quello che pensano le persone a te intorno, fai pure, consapevole del fatto che potresti perdere la grande occasione di rivoluzionare la tua vita.

A maggior ragione se quello che il lavoro online ha da offrirti è quello che hai sempre voluto.


Ma se invece hai già deciso per la tua vita e sei deciso a percorrere questa strada, bene:

non ti resta che iniziare.


E puoi farlo con noi ora, chiamando il numero verde



Parla con uno dei nostri tutor e inizia insieme a noi il tuo percorso verso il tuo futuro.

Post recenti

Mostra tutti
  • Instagram
  • YouTube
Group 98.png

Contatta il team

bottom of page