top of page

Saper creare: perché è fondamentale per lavorare online

Ci sono tante abilità che una persona deve avere per lavorare online, e in un articolo precedente (leggilo qui) te ne abbiamo elencato 3..

oggi ti voglio parlare di un’abilità specifica, che è fondamentale quando si inizia a lavorare online, per assicurarsi di dare un boost alla propria carriera.


Perché te ne possiamo parlare?

Perché siamo un’Accademia specializzata nelle 3 Professioni del Futuro: Social Media Manager, Copywriter e Sales Rappresentative C.E. e, cosa ancora più importante, il nostro team è interamente composto da persone che sono prima di tutto dei Professionisti del Futuro.

Se vuoi avere maggiori info su queste professioni, quindi capire meglio come funzionano o quanto si guadagna chiama il nostro numero verde 800 926 326 e un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande e curiosità.

Detto questo, come avrai letto dal titolo, stiamo parlando della capacità di saper CREARE.

Abilità che per alcuni è innata, per gli altri può essere comunque allenata.


l'importanza di saper creare per lavorare online


L'IMPORTANZA DI SAPER CREARE


Perché questa abilità è fondamentale?

Perché nel 2022 lo scopo di qualsiasi azienda, ancora più evidente con il dilagare dei Social, è ottenere l’attenzione delle persone.

Le aziende vivono di questo e più attenzione hanno da parte delle persone, più possibilità hanno di vendere i loro prodotti/servizi.

Proprio per questo hanno bisogno di persone, di collaboratori, come Social Media Manager, Copywriter, Sales Rappresentative, Grafici, Videomaker che sappiano svolgere il loro lavoro con creatività, per ottenere l’attenzione delle persone e attrarle verso l’azienda con la quale collaborano.


Negli ultimi anni questa abilità è più che mai imprescindibile, perchè l'attenzione delle persone, causa anche uso smodato dei Social, è scesa drasticamente.


EFFETTO GOLDFISH E ALTRI STUDI

Infatti, se la capacità di concentrazione, secondo uno studio Microsoft del 2015, è scesa dai 12 secondi nel 2000 agli 8 secondi nel 2013 (il cosiddetto Goldfish effect), la soglia di attenzione nei social media è ancora meno:

uno studio di Facebook rivela che i contenuti vengono guardati in media per 2 secondi.

Ti sembra poco?

Cominci a capire perché è così importante creare contenuti efficaci?



CAMBIARE MENTALITA'

Tutti impariamo come lavorare, come svolgere il nostro lavoro. Nella maggior parte dei casi si tratta di seguire uno schema, una scaletta.

Pochi sono invece quelli che hanno la capacità di uscire dagli schemi, prendersi del tempo per pensare e ragionare su come possono svolgere il loro lavoro al meglio, inserendo quel pizzico di creatività, di fantasia in più, magari di studio del mercato o delle statistiche, per capire cosa può funzionare o meno.


Ecco, chi è disposto a fare questo, quella piccola azione in più con la voglia di raggiungere dei risultati diversi, che siano poi effettivamente risultati migliori, è colui che ha successo nel mondo del lavoro.


Non solo.

Queste persone adottano anche una mentalità diversa quando si candidano per ottenere una collaborazione con un’azienda e, grazie a ciò, la maggior parte delle volte riescono ad ottenere il lavoro.



Possiamo quindi riassumere che essere creativi passa attraverso questi 3 passaggi:

  • Adottare una mentalità creativa

  • Sviluppare l’abilità del saper creare

  • Adottare uno stile di vita creativo

Così infatti si costruisce qualsiasi abitudine.

A proposito, vuoi scoprire quali sono le 3 abitudini che hanno le persone di successo?

Sul canale telegram troverai una lezione premium dove Sorin ci parla proprio di questo.




  • Instagram
  • YouTube
Group 98.png

Contatta il team

bottom of page