Lavoro online: time is running...

Se non lavori ancora nell’online ma stai leggendo questo articolo, forse sei in questa situazione: lavori nell’offline, ma ti stai stancando.


Ti stai stancando di fare la solita routine tutti i giorni, di vedere sempre le stesse persone, di non poterti fare una passeggiata fuori al mattino o nel primo pomeriggio perché devi essere fisicamente al lavoro, di dover aspettare l’ottenimento di un permesso per quella ora di libertà… giustificata.


Sei stanco di perdere un’ora nel traffico al mattino o alla sera, e magari non ti piace neanche il lavoro che fai.

Quindi giorno dopo giorno sempre più frequentemente pensi: diamo un’occhiata a come funzionano i lavori online, visto che sempre più persone ne parlano.


Se sei in questa situazione allora sei anche arrivato nel posto giusto, perché stai per capire meglio come funzionano le professioni online.



LE PROFESSIONI ONLINE


lavoro online vs offline: i vantaggi delle professioni del futuro

Parliamo di lavoro dunque, non certo di come guadagnare qualche euro al mese compilando sondaggi online o aprire business senza sapere un’acca di business…

Parliamo di professioni come quelle che insegna la nostra Accademia.



IL LATO TECNICO


  1. Un lavoro online non è molto diverso da un lavoro offline, perché in entrambi bisogna imparare delle abilità che sfrutterai per essere assunto da aziende. Nel caso dell’online, però, potrai lavorare senza dover fisicamente recarti sul posto di lavoro.

  2. Nell’offline il più delle volte devi frequentare l’università per imparare queste skill, perché altrimenti le alternative sono sempre le stesse: lavorare come barista, commesso, operaio in fabbrica, ecc… Nell’online invece non è sempre necessario fare l’università per praticare certe professioni, perché ovviamente non esistono facoltà che ti abilitano a queste professioni come quelle del futuro.


Per capirci, se vuoi fare il copywriter, non devi frequentare una facoltà di scienze della comunicazione. Il 90% delle offerte di lavoro non la richiede ed è chiaro anche il motivo: non serve.

Per fare il copywriter, servono altre abilità che puoi acquisire frequentando un corso online che in breve tempo (si parla di pochi mesi se ti impegni e fai tutto a dovere) ti dà tutti quegli strumenti per entrare dritto nel mondo del lavoro.

Per farti un’idea, ascolta la chiacchierata che Federico ha fatto con Marco B. dopo che ha terminato il percorso da copywriter con Fenice Academy:




Ora, se hai ascoltato bene la prima parte dell’intervista, noterai come Marco proprio all’inizio parla di come


la professione che ha imparato è qualcosa non solo di gratificante ma permette anche di portare risultati e di conciliare il lavoro e la vita: in sostanza di non rimanere in uno sgabuzzino (l’ufficio?) per 8-10 ore

Quindi perché conviene imparare delle skill da utilizzare online?

Una risposta è proprio quella che abbiamo appena citato. Se vuoi rimanere in uno sgabuzzino per 8/10 ore al giorno, continua pure a pensare che l’offline è l’unica strada.


Se invece, come Marco, pensi che possano esserci delle possibilità di trasformare la tua vita e di godere del tuo tempo in maniera veramente utile, continua a leggere…



LA DIFFERENZA NELLA QUALITÀ DELLA VITA


Se dal lato tecnico abbiamo visto come sia per lavorare online che per lavorare offline occorre acquisire delle abilità specifiche spendibili, sul lato qualitativo c’è invece una grossa differenza:

lo stile e la qualità della vita.


Perché online non si lavora tenendo conto delle ore, ma dei risultati.

Più sei bravo a lavorare in modo smart, quindi intelligente, e più vieni premiato con il tempo.

Tempo che puoi dedicare per qualsiasi cosa:

  • per i tuoi hobby e le tue passioni

  • per la tua famiglia

  • per viaggiare

  • per studiare e apprendere

  • leggere

  • aggiornarti…


Invece di stare rinchiuso per 8-10 ore al giorno in un posto, ed essere obbligato a starci fino a quando l’azienda chiude, anche se hai finito di lavorare, puoi impiegare il tempo in più per te, per arricchire la tua vita.


Cos’è il tempo d’altronde se non la cosa più preziosa che hai in assoluto?

Non va e viene come il denaro, ma una volta perso non ritorna più.


Quindi se riesci a lavorare in modo smart, la qualità della tua vita cresce in modo esponenziale.


Eh si, lo so che stai pensando se hai 30-40-50 anni: ho già perso tanto tempo.

E allora perché perderne dell’altro?


  • Hai capito che l’università che hai fatto non ti da gli sbocchi che credevi?

  • Hai finalmente capito che il lavoro che fai è troppo alienante e non ti dà neanche gratificazioni a livello morale?

  • Ti senti in trappola in una routine di vita che non ti sta portando da nessuna parte?


La domanda è:

vuoi cambiare?


Se sì, ti basta solo prendere il telefono e chiamare uno dei nostri tutor, iniziare uno dei nostri percorsi per lavorare online e recuperare il tuo tempo offline per farne quello che vuoi.


Chiama ora


Post recenti

Mostra tutti