Sai come lavorare online senza aprire un business?

Nell’articolo precedente La verità sul business online, abbiamo visto quali sono i 4 aspetti fondamentali di cui tenere conto se vuoi aprire un business online.


E non è tutto.

Abbiamo infatti accennato a un'alternativa rispetto al dover aprire un'azienda per lavorare online.


Bene, è arrivato il momento di scoprire qual è questa alternativa.



come lavorare online senza aprire un business


La libertà che cerchi con il lavoro digitale


Il tuo desiderio è quello di lavorare online per essere più libero, per avere la possibilità di scegliere e per guadagnare di più.


Intraprendere un business online NON è allora quello che stai cercando.


Ciò a cui stai aspirando è

lavorare online come Professionista del Futuro.


Seguimi.

Ti spiego subito perché.


Lavorare come professionista digitale ti dà la possibilità di gestire tempo, soldi e libertà, senza incorrere nei rischi, nelle fatiche e nelle preoccupazioni di chi possiede un’azienda online.


Almost for free


Ti chiederai allora: e non ci sono costi nascosti per fare questo?


Chiariamo già che per lavorare come libero professionista online, quando inizi a guadagnare cifre interessanti, devi aprire la tua partita IVA, ma la spesa è di molto inferiore ai costi di apertura di un'azienda (che abbiamo visto nel precedente articolo).

Te la cavi infatti con un costo tra i 500 ed i 1.000€, e in realtà sto anche esagerando (io per esempio l'ho aperta gratuitamente).


Altri costi?

Le tasse da pagare, certo, ma anche in Italia esistono delle categorie tra cui, appunto, i liberi professionisti, che non pagano tasse esorbitanti rispetto all'incasso che ottengono... diversamente da parecchie aziende.


In più, lavorare online significa il più delle volte lavorare "da casa" e "casa" per te può essere letteralmente ovunque, anche fuori dall'Italia.


Proseguiamo oltre.




Spritz, hobby e abitudini


Quando apri un business online, la prima cosa che succede è che inizi a limitare il tuo tempo libero.

Al contrario di un imprenditore, come freelance sei invece libero di gestirti il tuo tempo per portare a termine il lavoro. Sai che hai delle mansioni da svolgere entro certe scadenze e ti organizzi come meglio credi per portarle a termine.


Ad esempio:

  • Vuoi lavorare al mattino? Puoi farlo.

  • Sei un nottambulo a cui piace dedicarsi al lavoro dalle 22.00 di sera alle 3.00 del mattino? Nessuno te lo impedisce.

L'importante non è quando lavori, ma il risultato che produci.


Ergo, quali che siano le tue abitudini, lavorare online ti consente di mantenerle intatte. Quindi, se per 3 giorni a settimana vuoi fare ape con i tuoi amici, se preferisci allenarti in palestra la mattina perché sei più carico, lavorare online non solo non ti impedirà di continuare a farlo, ma ti agevolerà in questo.



Con chi posso lavorare?


Sei un freelance, quindi la risposta breve è:

puoi lavorare con chi vuoi.


Perché sei tu a trovare i tuoi clienti (o il tuo cliente).

Di norma, il libero professionista è colui che gestisce progetti e mansioni per diversi clienti e società, ma niente ti impedisce di averne solo un paio, se ciò ti soddisfa sia economicamente che professionalmente.



Ora, se sei arrivato fin qui, hai capito che se vuoi avere tempo, guadagno e libertà, devi prendere in seria considerazione la possibilità di lavorare online.

E' il tuo match.



I vantaggi di lavorare online


Perché - riepiloghiamo - lavorare come professionista del futuro, ti dà il vantaggio di:

  • scegliere che lavori acquisire

  • stabilire il tempo da dedicare al tuo lavoro

  • guadagnare da una o più fonti;

  • lavorare in qualsiasi posto con una linea internet e un pc (in alcuni casi anche solo uno smartphone)

  • avere dei lauti guadagni


Come intraprendere una carriera online


Ovviamente, intraprendere una carriera sul web non è così semplice.

Molte persone hanno provato i metodi più disparati e solo alcuni hanno ottenuto questa prestigiosa opportunità, perché le aziende online, come tutte le imprese, richiedono delle competenze.


Insomma, quello che voglio dirti è che NON si tratta di un'entrata veloce e senza impegno.

E' un lavoro, quindi se stai cercando facili metodi di guadagno, è chiaro che non sei nel posto giusto.


Ora, se invece sei tra quelli che vogliono realizzarsi professionalmente senza dover sacrificare la loro vita, probabilmente avrai già dato un'occhiata ai migliaia di tutorial e corsi brevi sparsi per il web che ti promettono di raggiungere il tuo obiettivo.


Ma ti chiedo:

  • Quanti di questi tutorial ti hanno lasciato davvero qualcosa?

  • I loro insegnamenti provengono da studi ed esperienze o sono solo frutto di un’improvvisata voglia di vendere un corso o aumentare le visualizzazioni di un canale per crearsi quindi un guadagno?

Sono curioso di sapere se anche tu, come me, hai provato a mettere in pratica tutorial presi su internet e, soprattutto, quanti tra quelli che hai provato ti hanno permesso di raggiungere risultati degni di nota.


Entra nel nostro canale Telegram e scrivici in chat.



L’esperienza fatta accademia


Ora, se i tutorial non ci possono aiutare ad acquisire delle competenze, cosa allora può farlo?


Ecco, noi di Fenice Academy abbiamo creato 5 percorsi (di cui uno in uscita in questi giorni) che ti aiutano a sviluppare queste competenze e ti rendono il candidato ideale per le aziende online.

Infatti, i nostri percorsi sono sempre in costante aggiornamento e siamo i primi ad approfondire ricerche e studi per offrire la possibilità ai nostri studenti non solo di formarsi e di imparare una Professione, ma di trovare lavoro molto più facilmente.


Le 5 Professioni del Futuro da noi scelte sono infatti nella classifica di quelle più ricercate dalle aziende in questo momento.

Non solo.


Gli istituti di ricerca sul lavoro continuano a sottolineare come questi lavori digitali siano tuttora in ascesa, soprattutto in Italia. Quindi intuisci il motivo per cui le chiamiamo Professioni del Futuro.



Ora, so che potresti avere paura che tutto ciò non fa per te.

Beh, anche su questo puoi stare tranquillo perché, quali che siano il tuo carattere e le tue attitudini, troverai il percorso più adatto a te.


Ci sono infatti professioni più indicate per persone introverse, che non amano i contatti sociali, altre più idonee per gli estroversi e per coloro i quali amano stare a contatto con la gente.

Alcune sono adatte a persone con una mentalità dettagliata e analitica, altre invece a persone creative... e così via.



Le Professioni che ti danno tempo, libertà e guadagno


Allora ecco le 5 Professioni del Futuro e i relativi percorsi che puoi scegliere in Accademia:

1. Social Media Manager

2. Creative Copywriter

3. Sales Representative

4. E-Commerce Manager

5. Data Analyst (in uscita - per scoprire di più chiama il n. 800 926 326 o resta aggiornato sul nostro canale Telegram)



Cosa hanno in comune questi percorsi?


Sono fatti su misura per te che vuoi lavorare online senza avviare un business, per te che vuoi avere la possibilità di raggiungere risultati concreti nel mondo del web, senza avere la paura costante di fallire o di stare appresso al tuo business notte e dì, 24h su 24.


Dai un'occhiata ai 5 percorsi cliccando sui 5 link in alto, oppure se vuoi parlare direttamente con un nostro tutor perché hai domande specifiche o vuoi una consulenza personalizzata, chiama direttamente il nostro numero verde (clicca sul numero in basso)