Puoi lavorare online senza queste competenze?

Chi ama l'indipendenza cerca un lavoro che gli permetta di mantenere questo elemento preponderante nella propria vita.

Molti di coloro a cui piace sentirsi liberi si domandano spesso se non sarebbe il caso di lavorare online.


Infatti, lavorare online ti permette di:

  • gestire in autonomia orari e giorni di lavoro

  • vivere dove vuoi (tanto puoi lavorare ovunque)

  • avere tempo libero da dedicare alle tue passioni


Ora, chi si fa questa domanda si chiede subito dopo:

"quali competenze servono per lavorare online?”


Ecco che allora ho deciso di spiegare in questo articolo cosa serve esattamente per diventare un professionista del futuro.






Le Skills ricercate dagli HR


Come ho già anticipato qualche giorno fa nell’articolo. “Puoi trasformare la tua passione in lavoro?” il lavoro che ci rende ricchi è in realtà quel lavoro che ci dà:

  1. Tempo

  2. Soldi

  3. Libertà

Queste 3 variabili rendono il tuo lavoro perfetto.

Quindi è chiaro che la formazione in campo digitale è indispensabile, ma la cosa che fa davvero la differenza è diventare unico nel tuo settore.


Come faccio?


Vi riporto il caso di un ragazzo che in fase d’iscrizione all’Accademia ci ha raccontato che aveva già 2 lauree e che pensava di portarne a casa una terza per accrescere ancor di più le sue competenze, visto che non riusciva a trovare lavoro.

Allora gli ho chiesto:

Ma se con due lauree non sei riuscito a sfondare nel mondo del lavoro, con una 3° sei sicuro di cambiare la situazione?” Stesso discorso vale per chi, dopo la prima laurea, inizia a fare master, dottorati e quant'altro.

Che succede in questi casi?

Effettivamente, la doppia laurea o i corsi successivi ti fanno acquisire “in teoria” le competenze necessarie per affrontare al meglio il tuo lavoro, ma in realtà questo quasi mai significa che le tue competenze ti rendono unico agli occhi degli HR, diverso da tutti quelli che hanno i tuoi stessi pezzi di carta.


Nel mondo digitale, ancor di più che nei lavori tradizionali, la differenza la fanno non tanto le conoscenze tecniche (facilmente acquisibili da tutti), ma soprattutto i risultati che riesci a generare.


Ok, allora cosa serve davvero per essere notati dalle attività?

Nessuno discute sull’importanza delle competenze tecniche, solo che queste competenze, che probabilmente acquisisci con i tuoi studi ordinari, sono equiparabili a quelle di tutte le persone che si laureano nel tuo settore.

Una formazione specifica, invece, ti permette di essere insostituibile nel tuo ruolo. Perchè si occupa di formarti anche su quelle soft skills che rendano sia te che l’azienda per cui lavori, unica nel suo genere e in grado di generare profitti, mantenendo comunque alto il livello tecnico.

Noi di Fenice Academy sappiamo benissimo cosa serve per essere un Professionista del Futuro e soprattutto per essere unici nel settore.


E abbiamo creato i migliori corsi a disposizione dei nostri studenti che vogliono lavorare nel mondo digitale.


Ecco le Professioni del Futuro che insegniamo:

  1. Social Media Manager

  2. Copywriter

  3. Sales Representative

  4. E-Commerce Manager

  5. Data Analyst


Sono corsi fatti ad hoc insieme ad un team di HR, che ci ha aiutato ad individuare le skills necessarie per essere da subito notati dalla aziende.


Chiamaci ora (clicca sul n. verde in basso) per discutere insieme dei tuoi obiettivi e di come puoi diventare unico nel tuo settore, avendo a disposizione tempo, soldi e libertà.





PS.

Da domani e fino al 30 novembre è disponibile una maxi offerta Black Friday. Dagli subito un'occhiata.


E se non vuoi più perderti i nostri contenuti, offerte, strategie, consigli e lezioni premium, entra subito nel nostro canale Telegram e unisciti alle oltre 6.000 persone che ci hanno scelto per la loro formazione.



Post recenti

Mostra tutti