top of page

Condizioni Generali

Il presente contratto (di seguito, le “Condizioni Generali” e/o “Termini e Condizioni” e/o “Contratto”) definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da FENICE Academy S.r.l., con sede in Cumiana P.Iva 12265590013 mail: info@feniceacademy.it (di seguito, per brevità, anche “FENICE” e/o “Società” e/o “noi”), attraverso i propri canali offline e online di cui ai siti internet www.feniceacademysrl.com; www.corso.feniceacademy.it; www.iscrizionefeniceacadmey.altervista.org (di seguito anche la “Piattaforma” e/o “Sito”).

Prima di iniziare la navigazione sul Sito e/o acquistare ogni prodotto e/o servizio di FENICE, nell'ambito della nostra politica di correttezza e trasparenza ed in adempimento degli obblighi di legge, La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali. Si precisa sin da subito che le Condizioni Generali devono intendersi integrate da ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicato sul Sito e/o comunicato all’interessato.

 

1. DEFINIZIONI 

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: FENICE Academy Srl con sede in Cumiana P.Iva 12265590013 mail: info@feniceacademy.it

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente

Sito web: www.feniceacademysrl.com; www.corso.feniceacademy.it; www.iscrizionefeniceacadmey.altervista.org

Servizi: sono da intendersi tutti i servizi e prodotti offerti e venduti da FENICE e comprensivi della vendita di contenuti multimediali formativi quali a titolo esemplificativo e non esaustivo testi e video che vengono venduti attraverso la Piattaforma e/o canali commerciali offline.

Acquisto: l’acquisto a titolo oneroso dei Servizi e prodotti offerti da FENICE sui siti internet di riferimento e/o attraverso i propri canali commerciali. In particolare, con il ricevimento da parte di FENICE del modulo di adesione compilato dal Cliente, il contratto di vendita si intenderà concluso e il Cliente sarà obbligato ad ogni clausola delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché ad ogni clausola del modulo di adesione stesso compreso ogni onere pecuniario.

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i Servizi venduti tramite il Sito e/o i canali commerciali online e offline di FENICE S.r.l.

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale.

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.

Utente: qualsiasi soggetto che abbia accesso alla Piattaforma.

Materiale: tutto il materiale e contenuto formativo venduto da FENICE al Cliente attraverso la Piattaforma e/o attraverso ogni canale commerciale adottato da FENICE.

 

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente Contratto stabilisce le condizioni di utilizzo del Sito, le modalità di acquisto e dei Servizi offerti da FENICE. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page del Sito. Pertanto, si invitano tutti gli Utenti e Clienti a tenere monitorato il Sito. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

FENICE offre, all’interno del Sito, servizi di formazione online per professionisti che vogliano entrare e/o aggiornarsi all’interno del mondo digitale al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli Utenti iscritti al Sito troveranno l’elenco dei corsi al seguente indirizzo https://www.feniceacademysrl.com. Inoltre, si precisa che gli Utenti già iscritti al Sito potranno usufruire di ulteriori corsi offerti in esclusiva a loro da parte di FENICE.  

Inoltre, si precisa che ogni Cliente può acquistare – a seconda del pacchetto – anche una consulenza one to one con un professionista esperto, che verrà fornita via chiamata o video-chiamata e che dovrà essere espletata nelle modalità che verranno specificate da parre di FENICE. Per le consulenze dal vivo è necessario accordarsi con il professionista per decidere assieme l'ammontare del supplemento che lo spostamento fisico comporta. Per tanto i prezzi indicati si ritengono esclusi di spese vive che il professionista dovrà sostenere.

L'accesso e l'utilizzo del Sito implicano, in ogni caso, l’espressa accettazione delle Condizioni Generali nella parte in cui regolano tali funzioni, nonché il conseguente obbligo per ogni Utente di conformarsi ad esse. Pertanto, nel caso in cui non si intendesse accettare le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte, ovvero i termini e condizioni contenuti in qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer presenti sul Sito, invitiamo a non acquistare i Servizi resi attraverso la stessa.

Laddove l’Utente acceda e utilizzi il Sito per conto di terzi, dichiara e garantisce di avere il potere di rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi; in tali casi, l'accettazione delle Condizioni Generali si intenderà effettuata anche per i terzi che saranno tenuti a conformarsi ad esse.

FENICE si riserva il diritto di bloccare l’accesso al Sito all’Utente per ogni ragione. L’Utente non potrà avanzare nei confronti di FENICE alcuna rimostranza e/o richiesta di rimborso per la sola circostanza di non avere più accesso al Sito.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E PROCEDURA DI ACQUISTO DEL MATERIALE E DEI SERVIZI

L’Utente potrà acquistare i Servizi e i Materiali formativi offerti da FENICE all’interno del Sito e/o attraverso i canali commerciali offline e online della stessa.

La procedura di acquisto dei Servizi e Materiali formativi offerti da FENICE avviene nelle modalità che verranno comunicate di volta in volta al Cliente. In ogni caso, l’acquisto del Materiale formativo è da intendersi concluso nel momento in cui FENICE riceve il modulo d’ordine compilato da parte del Cliente e da tale momento, quest’ultimo sarà obbligato integralmente alle presenti Condizioni Generali di Servizio e agli obblighi anche pecuniari conseguenti.

La modalità di pagamento verrà concordata con FENICE di volta in volta.  

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito.

4. DIRITTI SUL MATERIALE E SUI SERVIZI

Tutto il Materiale predisposto e offerto in vendita dal Fornitore resterà di proprietà esclusivo dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.

A seguito dell’acquisto del Servizio nelle modalità di cui all’articolo 3 precedente, il Cliente acquisisce solo il diritto a visionare e scaricare il Materiale in pdf acquistato e indicato nel modulo d’ordine, ai fini formativi senza alcun diritto sulla rielaborazione e/o divulgazione e distribuzione ad ogni titolo del Materiale stesso. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati a FENICE. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima il Fornitore a risolvere il Contratto e ad agire per il risarcimento dei danni subiti.

5. PROPRIETÀ INTELLETTUALE DEL MATERIALE E DEI SERVIZI

FENICE è titolare e/o licenziataria esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Sito e/o ai Contenuti formativi a quanto ivi pubblicato e caricato (i “Diritti IP”), ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i testi, i disegni, le foto, i video, le banche dati, il know-how, i software, i dati e le informazioni contenute o connesse allo stesso diverse dai Contenuti ai sensi delle presenti Condizioni Generali per i quali FENICE abbia ottenuto autorizzazione d’uso da terzi (a titolo esemplificativo contenuti concessi in licenza da fornitori).

L'Utente/Cliente prende atto che, la riproduzione, la duplicazione, la copia, la vendita, l'esecuzione di framing e/o scraping, la rivendita, lo sfruttamento in qualsiasi forma, sia a titolo oneroso che gratuito, a fini privati o commerciali, di tutto o di singole parti del Sito senza la preventiva autorizzazione scritta di FENICE non è consentita. Gli unici utilizzi consentiti sono gli usi strettamente necessari ai fini della fruizione dei Servizi. 

Gli usi dei contenuti e informazioni, dei Diritti IP e del Sito non autorizzati espressamente o con finalità e/o con modalità diverse da quelle indicate nelle presenti Condizioni Generali è da considerarsi illecito.

FENICE si riserva di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle sedi giudiziarie più opportune.

Tutti i contenuti del Sito e i contenuti formativi offerti da FENICE sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno dell’area membri.

6. OBBLIGHI DEL FORNITORE 

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso al Servizio solo a coloro che abbiano acquistato regolarmente i Servizi.

È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Cliente possa accedere al materiale formativo acquistato.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE E PENALE

Il Cliente che intende acquistare i Servizi e/o i Materiali di FENICE, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non comunicare dati non veritieri. Solo i soggetti maggiorenni e con la piena capacità giuridica di agire potranno sottoscrivere l’acquisto dei Servizi e dei Materiali con FENICE.

Il Cliente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata. 

È obbligo del Cliente – una volta acquistati i Servizi e/o prodotti di Fenice - procedere con il pagamento del corrispettivo così come concordato con FENICE nel modulo d’ordine. 

È obbligo del Cliente corrispondere a FENICE la somma di Euro 50,00 a titolo di penale per ogni giorno di ritardo nel pagamento del Servizio e/o Materiale acquistato nonché per ogni inadempimento relativo alle presenti Condizioni Generali di Servizio, salvo il risarcimento del maggior danno.

8. OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO 

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il Sito e i contenuti formativi acquistati attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il Sito ed i relativi Servizi e Materiali per scopi illegali o contrari ai presenti Termini e Condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

9. ESCLUSIONE DEL RECESSO

I prodotti e i servizi offerti e venduti da FENICE rientrano nella categoria di contenuto digitale mediante supporto non materiale e per tale ragione, ai sensi del Codice del Consumo, al Cliente non è concesso il diritto di recedere una volta che FENICE riceva il relativo modulo d’ordine.

10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

a) La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;

b) Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;  

c) L’Utente garantisce che utilizzerà il Sito e il Materiale secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;

d) Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti e/o dell’accesso degli stessi nell’ area membri, nella misura consentita dalla legge applicabile. 

e) Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;

f) Il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti; 

g) il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.

 

11. ​INTERRUZIONE DEI SERVIZI

L'accesso al Sito e/o al Materiale potrà essere temporaneamente interrotto e/o sospeso, senza che da ciò possa derivare alcuna pretesa risarcitoria da parte degli Utenti e/o dall’Amministratore, in caso di problemi tecnici o per garantire la manutenzione della Piattaforma. Di tali interruzioni sarà data, in quanto possibile, preventiva comunicazione anche mediante il Sito.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva, infine, la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento.

FENICE si riserva il diritto di eliminare o bloccare l'accesso alla piattaforma per accedere al Materiale formativo in qualsiasi momento e anche senza preavviso nei confronti del Cliente.

12. PRIVACY POLICY

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy come definito in dettaglio nell'informativa sul trattamento dei dati personali, "Privacy Policy", disponibile nella relativa sezione.

Per alcuni Servizi, i dati potranno essere comunicati a terzi che collaborano o utilizzano i servizi della Società con l'unico intento di erogare servizi o fornire prodotti richiesti dall'Utente. In questi casi, tali soggetti sono autonomi titolari del trattamento dei dati, pertanto la Società non è responsabile del trattamento dei dati da parte degli stessi. La Società inoltre non è responsabile dei contenuti e del rispetto della normativa in tema di protezione dei dati personali da parte di società terze o di servizi erogati da portali esterni alla Piattaforma.

Per qualsiasi segnalazione si prega di contattarci alla seguente casella di posta elettronica info@feniceacademysrl.com.

13. DISPOSIZIONI FINALI

Qualora una o più disposizioni delle Condizioni Generali venga dichiarata invalida o inefficace interamente o parzialmente per una qualsiasi ragione, sarà scindibile dalle altre e non inciderà sulla validità ed efficacia delle altre Condizioni Generali ovvero sulla esecuzione delle Condizioni Generali nella loro interezza o di qualsiasi altra clausola o disposizione.

Le comunicazioni da trasmettere all’Utente verranno effettuate mediante lettera raccomandata, lettera semplice oppure in alternativa attraverso il portale ovvero tramite posta elettronica agli indirizzi indicati dall'Utente in sede di acquisto del Materiale e/o dei Servizi. Le comunicazioni da trasmettere a FENICE dovranno essere effettuate alla seguente email info@feniceacademy.it; feniceacademy00@gmail.com.

L'eventuale tolleranza della Società in merito a comportamenti dell'Utente posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né a qualsivoglia diritto e facoltà di legge e di contratto.

Le Condizioni Generali possono essere soggette in qualunque momento a revisione e modifica da parte di FENICE. L’aggiornamento sarà reso disponibile nel attraverso disclaimer e immediatamente efficace nei confronti di tutti gli Utenti.

Qualora non dovessi concordare con le modifiche, gli aggiornamenti, le integrazioni alle Condizioni Generali apportate, ti invitiamo a non utilizzare il Sito.

 

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali, gli eventuali contratti per singoli Servizi, nonché ogni e qualsivoglia rapporto tra la Società e gli Utenti che tragga origine dall’utilizzo del Sito sono regolati dalla legge Italiana.

Competente a conoscere delle controversie sulla applicazione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è il Tribunale di Torino in via esclusiva, ad eccezione delle ipotesi in cui la legge preveda un foro diverso esclusivo e inderogabile.

 

 

 

 

 

 

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 ss. c.c., l’Utente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni Generali di Contratto e di approvare espressamente i seguenti articoli: 2 (“Oggetto del contratto”), 3 (“CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E PROCEDURA DI ACQUISTO DEL MATERIALE E DEI SERVIZI”), 5 (“Proprietà Intellettuale”), 6 (“Obblighi del fornitore”), 7 (“Obblighi del cliente e penale”), 8 (“obblighi relativi all’interruzione del sito”)  9 (“esclusione del recesso”), 10 (“esclusione di responsabilità”); 11 (“Interruzione dei Servizi”), 12 (“Privacy”), 13 (“Disposizioni finali”) e 14 (“Legge applicabile e foro competente”).

bottom of page