Perché guadagni una miseria e come rimediare



Ricordo benissimo la festa dei miei 18 anni. Avevo invitato un po’ di amici e ovviamente ho chiesto loro di non vestirsi come me: avrei indossato una camicia bianca e un papillon rosso.

In questo modo alla festa sarei stato diverso dagli altri, sarei saltato all’occhio, mi sarei distinto.

Attenzione: non sarei stato quello con l'abito migliore, solo quello diverso dagli altri. Perché ti racconto questo episodio? Seguimi e capirai perchè, se non fai come me alla festa, stai commettendo un errore:


l’errore che non ti permette di uscire fuori dalla miseria.



IL VALORE DELLA DIVERSITA'


Cosa vuol dire distinguersi dalla massa?

Indossare un abito diverso dagli altri, in sostanza. Sì, ma cosa vuol dire nella pratica?


Immagina di avere una laurea e di voler iniziare a lavorare da subito. Ti hanno detto che senza la laurea non vai da nessuna parte, ma il problema è che...

lo hanno detto a tutti.


Quindi adesso migliaia di persone hanno una laurea come la tua e sono nelle tue stesse condizioni. Con questi presupposti, secondo te, perché dovrebbero assumere te invece che un altro se il tuo curriculum è uguale a quello di migliaia di altre persone?

Che cosa ti distingue?


Bene, siamo arrivati al primo punto e ora potresti pensare - allora devo distinguermi. E cosa posso fare? Facile: prendo un master o una doppia laurea. Soluzione trovata!


Ecco, non è proprio la mossa migliore che tu possa fare per distinguerti.

Pensaci bene.

È come andare alla festa vestito con una camicia nera mentre tutti gli altri sono in blu. È comunque di un colore scuro.

Devi indossare una camicia bianca. Non c'è altro modo per distinguerti.


Quindi non è la doppia laurea o il master in sé ad essere utile, piuttosto serve qualcosa, delle caratteristiche, delle skils che ti permettano di distinguerti dalla massa.

Ed è quello che ti insegniamo nei nostri corsi, perché il nostro obiettivo è quello di farti indossare la camicia bianca in un contesto dove tutti indossano abiti scuri.


Così avrai un canale preferenziale e potrai crearti la tua strada in autonomia.


So che questo è molto difficile da capire ma proprio per questo abbiamo dei corsi che ti aiutano ad entrare in quest’ottica in modo intuitivo e costruire fiducia nelle skill che impari man mano e nelle tue capacità


Saprai quindi come utilizzare le conoscenze che acquisisci per lavorare nel mondo digitale da subito iniziando ad assaporare quelli che sono i vantaggi di queste Professioni:

  • la libertà di lavorare dove e quando vuoi

  • il tempo libero che potrai dedicare alle tue passioni e ai tuoi affetti

  • la possibilità di vivere viaggiando (ne abbiamo parlato qui)

  • la possibilità di guadagnare molto se fai bene tutti i passaggi


Avrai capito quindi che per distinguerti dovrai acquisire competenze alto-spendenti e che hanno un alto valore nel mercato di oggi, nel mercato digitale.


In questo articolo ti parlerò del Copywriting e della Sales, a cui sono correlati due Professioni molto pagate e accessibili allo stesso tempo.


Vediamole insieme:


1) COPYWRITER


Il copywriter è la figura che si occupa di scrivere principalmente delle pagine di vendita. Conosce le tecniche di vendita e le trasforma in scrittura.

Quando ti imbatti in una sales page ben fatta, una pagina di presentazione di un prodotto o di un servizio, è stata scritta da un copywriter.


È una figura pagata proporzionalmente al valore che porta.

Oltre al fisso concordato, più fa aumentare il Roi, la vendita grazie a quello che scrive (è il suo lavoro), più può aumentare il suo compenso.


Se parliamo di lavori in contesti high ticket, metti che avete fissato 5.000€ di compenso per la creazione della sales page, se concordi anche una percentuale del 25% sull’aumento delle vendite ecco che hai guadagnato 6.750€ con una sola pagina.


In più, è un lavoro molto richiesto dalle aziende proprio perché faticano a trovare professionisti in grado di occuarpsi di questo. Se vuoi scoprire di più su prospettive e opportunità di questa Professione, consulta questa pagina.



2. SALES REPRESENTATIVE (VENDITORE TELEFONICO)


Un altro dei lavori più pagati è il venditore telefonico, da non confondere con un operatore del call center. Non ha nulla a che fare con gli operatori che ti chiamano a ogni ora del giorno.


Questa figura chiamata anche sales representative è la persona che aiuta i potenziali clienti, persone quindi che hanno espresso interesse in un determinato prodotto o servizio, a finalizzare il processo cercando di capire se quel prodotto o servizio è veramente adatto alle loro esigenze e ai loro scopi.


Anche questa è una Professione altamente ricercata ad oggi perché è altissima la domanda e davvero poca l’offerta, pochi sono infatti i Professionisti in grado di soddisfarla.


Se ti interessa lavorare in quest'ambito ma non sai da dove partire, ti consiglio di scoprire di più su questa pagina.



All'appello in questa lista mancano sicuramente altre 2 Professioni, ad oggi tra le più pagate e accessibili: Social Media Manager ed E-Commerce Manager.

Ma ne parleremo in un altro articolo, quindi se vuoi essere sicuro di non perderti i prossimi articoli in uscita, entra a far parte del canale Telegram di Fenice Academy:

è gratuito e, oltre agli articoli, avrai a disposizione consigli, lezioni premium e contenuti extra per aiutarti a velocizzare il tuo processo di trasformazione.






DA DOVE INIZIARE


Intanto, è fondamentale capire che impararare una professione da chi è già un esperto in quel settore è l'unico modo per impararla davvero.


In questo modo, infatti, non solo imparerai le basi della professione, ma sarai anche sicuro di accedere a consigli, dritte e trucchi che si adottano sul campo: solo qualcuno che lavora o ha già lavorato nello stesso campo può trasferirti queste conoscenze.


Il resto è... noia.


Ed è per questo che in Fenice Academy i corsi sono tenuti da chi lavora già da tempo nel proprio settore di riferimento.

Perché è facile spiegare teoricamente qualcosa: basta averla studiata sui libri.


Ma tra dire e fare…

Ecco, nei nostri corsi, non c'è solo il dire ma anche il fare, grazie anche alla parte dedicata ai progetti simulati dove avrai la possibilità di mettere alla prova ciò che hai imparato durante la fase di studio, sempre accompagnato da un tutor che ti aiuterà a crescere e ad affinare ancora le tue competenze.


Se hai voglia di metterti in gioco, se le prospettive delle Professioni digitali sono le tue prospettive, chiama ora il n. 800 926 326 e parla con uno dei nostri tutor:

ti aiuterà a capire

  • se il percorso in accademia è adatto alle tue esigenze

  • quale tra le 4 Professioni del Futuro è quella che si sposa meglio con le tue attitudini e il tuo talento.

Chiama ora


Post recenti

Mostra tutti