Condizioni generali di contratto

 

Oggetto:

le presenti condizioni generali di contratto si applicano agli acquisti di prodotti (materiale e servizi didattici) offerti dalla Fenice Academy SRL con riferimento all’acquisto di servizi.

Pagamento:

il Cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base al prodotto prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno. Con riferimento all’acquisto di servizi formativi, nel prezzo pagato non sono compresi i costi di viaggio, i pasti principali e gli eventuali pernottamenti, tranne i casi in cui esplicitamente indicato nell’offerta.

 

Finanziamento:

per il Cliente che abbia scelto di effettuare il pagamento tramite finanziamento, l’approvazione della relativa pratica è assoggettata alla valutazione discrezionale della società finanziaria, del cui operato, anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione, Fenice Academy SRL non risponderà. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della società finanziaria, il prezzo di acquisto sarà addebitato al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la società finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della società finanziaria, l’acquisto del Cliente si considera decaduto, salvo che lo stesso non proceda al pagamento nei termini con altre modalità.

 

Rinvio:

con riferimento ai servizi di formazione, per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita degli incontri formativi di approfondimento, la data e la sede degli stessi potranno variare ed essere modificate dagli organizzatori. Il Cliente, che abbia precedentemente confermato la propria presenza, in questo caso sarà informato con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo ed iscritto automaticamente alla data successiva. Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore ecc.), anche il Cliente potrà rinviare la frequenza di un incontro, per il quale abbia precedentemente confermato la propria presenza, a una data successiva, purché ne dia comunicazione entro il termine massimo di 5 giorni precedenti la data dell’incontro formativo. Potrà in alternativa cedere la propria partecipazione ad altra persona da lui identificata, previa autorizzazione scritta di Fenice Academy SRL. Con riferimento ai corsi dal vivo, il rinvio del cliente non potrà superare in alcun modo i 6 mesi successivi alla medesima data, pena la perdita delle somme già versate. Una comunicazione di rinvio tardiva o in caso di no show del cliente, Fenice Academy SRL si riserva la facoltà di addebitare le spese vive di partecipazione del cliente. Con riferimento alle ore di coaching, una comunicazione di rinvio tardiva effettuata 4, 3 o 2 giorni prima dell’evento, comporterà una penale di 30 minuti che saranno decurtati dal pacchetto di ore acquistato. Nel caso di comunicazione di rinvio effettuata il giorno prima o il giorno stesso della coaching, sarà decurtata l’intera ora.

 

Recesso e Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati:

entro il termine di 7 giorni dalla data del pagamento, il Cliente può recedere per iscritto. In tal caso, il materiale didattico deve essere restituito integro nella propria confezione originale e con un adeguato imballo esterno. Entro i successivi 7 giorni, Fenice Academy SRL provvederà ad effettuare il relativo rimborso. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. In particolare l’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso sull’acquisto di cd, dvd e giochi qualora questi vengano aperti e quindi privati della loro confezione originale.

Con riferimento alle sessioni di coaching, entro 7 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato effettuato il versamento della prima quota, a prescindere che si tratti di un saldo parziale o totale dell’importo dovuto, comunicandolo per iscritto alla Fenice Academy SRL. Il recesso non sarà esercitabile se il cliente ha già iniziato ad usufruire delle ore di coaching prima del termine di cui sopra.

Con riferimento a prodotti digitali o che non presentano supporto materiale Ai Sensi Dell’articolo 59 Lett. O) Del Codice Del Consumo Poiché Il Servizio Di Fornitura Ha Per Oggetto Un Contenuto Digitale Mediante Un Supporto Non Materiale, Il Cliente Accetta Che Il Diritto Di Recedere Da Un Ordine Relativo Ad Un prodotto digitale (corso, ebook, pdf ecc..) Non Potrà Più Essere Esercitato Dopo Avere Cliccato Il Tasto “Accedi Ora” E L’esecuzione Del Servizio Sia Già Iniziata Salvo Diversa Decisione Del Fornitore. Acquistando Accetti Di Non Ricevere Alcun Rimborso Se Non Per Volontà Del Fornitore.

Restano valide le righe dei paragrafi precedenti per tutti i prodotti e/o servizi offerti da Fenice Academy SRL fatto salvo per ciò che fa riferimento a dei termini e condizioni differenti esplicitamente esposti e espressamente accettati dal cliente.

Avvertenze e Manleva:

tutti i percorsi hanno finalità formative e didattiche. Fenice Academy SRL avverte che il rischio dell’investimento nel business o in qualsiasi altra forma può portare a perdite consistenti, anche oltre il 100% del capitale investito. Fenice Academy SRL  e/o i coach forniranno esclusivamente una formazione specifica su determinate aree di interesse per il Cliente, il quale dovrà poi agire, sotto la propria esclusiva responsabilità, secondo diligenza e a propria discrezione. Pertanto, Fenice Academy SRL e/o i coach dalla stessa incaricati non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate a seguito della iscrizione ai percorsi formativi di Fenice Academy SRL . Il Cliente si assume, quindi, la responsabilità per le decisioni che prenderà, manlevando Fenice Academy SRL e i coach da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che il Cliente potrebbe subire a seguito di proprie operazioni di investimento. Il Cliente si assume inoltre ogni responsabilità relativa alla correttezza dei dati forniti ai coach di Fenice Academy SRL  e della liceità delle scelte che in concreto andrà ad effettuare.

 

Limitazione del risarcimento:

il Cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.

 

Patto di riservatezza e non concorrenza:

Il materiale didattico e formativo relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva di Fenice Academy SRL, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione finanziaria personale. Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso da Fenice Academy SRL , a non effettuare registrazioni audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da Fenice Academy SRL . Il divieto è valido per i cinque anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’iscrizione, il Cliente ha l’obbligo di riferire ad Fenice Academy SRL se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente si obbliga sin d’ora a corrispondere la somma di Euro 150.000 a titolo di penale, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

 

Clausola risolutiva espressa:

il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il Cliente venga colto a promuovere società di network marketing durante gli incontri formativi di Fenice Academy SRL , a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili ad Fenice Academy SRL , e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili ad Fenice Academy SRL . Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

 

Cessione del contratto:

Fenice Academy SRL ha facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente contratto in qualunque momento, informando il Cliente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica.

Modifica Unilaterale

 

Foro competente:

Foro competente per eventuali controversie sarà esclusivamente quello di Milano.